Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Voglio la maglia gialla al Tour. Tenterò il record dell’ora in estate in Svizzera”

Pubblicato

il

Filippo Ganna sta preparando in altura in Spagna il Tour de France e gli appuntamenti di un’estate che potrebbe essere molto ricca per il corridore di Verbania. Il campione mondiale a cronometro ha messo nel mirino la Grande Boucle, ma sta comunque osservando il Giro d’Italia, dove ne parla in un’intervista al Corriere Torino: “Questo Giro si deciderà nell’ultima settimana. Ovviamente faccio il tifo per Richard Carapaz e per la mia squadra”.

Gli obiettivi per il piemontese sono altri e soprattutto l’attenzione è focalizzata sul Tour de France: “L’obiettivo è sicuramente il Tour. Sono sul Monte Teide, in altura, per preparami al meglio. Inoltre abbiamo già centrato la qualificazione ai Mondiali per quanto riguarda la pista”. 

Giada Borgato: “Mi aspetto un Giro pazzo da Nibali. Prima le donne venivano considerate una distrazione”

C’è soprattutto un traguardo che Ganna vuole raggiungere sulle strade francesi: “Il primo obiettivo è soprattutto quello di indossare la maglia gialla al Tour”. 

Nell’estate del campione olimpico c’è anche la possibilità di provare a realizzare il record dell’ora: “Valuteremo le mie condizioni dopo il Tour e poi decideremo una data. Potrebbe essere in Svizzera a Grenchen, quest’estate”. 

FOTO: LaPresse