Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile 2022: la Juventus vince sul campo del Milan nell’ultima giornata

Pubblicato

il

La Juventus chiude in bellezza. Nonostante lo scudetto già conquistato, le ragazze di Joe Montemurro battono in trasferta il Milan per 1-2 nell’ultima giornata della Serie A 2022. Decidono le reti di Annahita Zamanian e Sofie Junge Pedersen. Inutile nel finale la rete di Celeste Boureille.

Al Vismara la partita è subito movimentata: dopo 1′ è Thomas ad andare vicina al goal, poi tre giri d’orologio dopo l’occasione capita sui piedi di Zamanian, ma il suo destro a incrociare termina sul fondo. Al 21′ Bergamaschi salva praticamente un goal già fatto e poco dopo è il Milan a sfiorare il vantaggio, prima con Thomas e poi con Adami. A trovare il goal dell’1-0 è però al 30′ la Juventus: Giuliani non è perfetta e il tiro di potenza di Zamanian finisce in fondo alla rete. Negli ultimi minuti del primo tempo ci sono ancora occasioni da ambo le parti, ma nessuno riesce più a trovare la via del goal.

Al rientro dall’intervallo le bianconere raddoppiano subito con Pedersen, che a tu per tu con Giuliani non sbaglia. Poco dopo la Juventus va vicina al tris, poi il Milan spreca le chance per accorciare con Piemonte e Bergamaschi. Nel recupero il Milan riapre i giochi con un colpo di testa di Boureille, ma ormai è troppo tardi e l’arbitro pone fine al match.

Calcio femminile, Serie A 2022: Roma chiude con una vittoria, Napoli in Serie B

La Juventus termina così la Serie A 2021-2022 al primo posto con 59 punti, mentre le rossonere chiudono in terza posizione con 46 punti. Settimana prossima per le bianconere ci sarà l’ultimo impegno di questa stagione, ovvero la finale di Coppa Italia contro la Roma (si giocherà per l’esattezza domenica 22 maggio alle ore 14:15 a Ferrara).

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto