Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under 17: gli azzurrini si arrendono ai quarti di finale, l’Olanda vince 2-1 e passa il turno

Pubblicato

il

Serata amara per gli azzurrini di Bernardo Corradi, impegnati ai Campionati Europei Under 17 di calcio in corso di svolgimento in Israele. Dopo una sudata qualificazione ai gironi l’Italia alza bandiera bianca nei quarti di finale, cedendo il passo alla quotata Olanda con il punteggio di 2-1

Fatale il doppio svantaggio subito nella prima frazione, nonostante un avvio arrembante. Al ’28 Misehouy insacca con il mancino al termine di un’azione concitata, poi Van Duiven concede il bis finalizzando di testa il bel traversone dell’autore del gol (’42).

A inizio ripresa l’Italia si scuote e centra il bersaglio grazie al colpo di testa di Licani (’65), imbeccato perfettamente da Bruno. La partita si riapre e i ragazzi di Corradi si lanciano all’arrembaggio, purtroppo le incursioni di Di Maggio e Vacca non sortiscono gli esiti sperati.

LIVE Italia-Olanda 1-2 U17, Europei 2022 in DIRETTA: gli azzurrini lottano ma cedono agli Orange

L’Olanda, ancora imbattuta nel torneo, affronterà in semifinale la vincente di Danimarca-Serbia. Spiace per i nostri portacolori, soprattutto per quanto palesato nel secondo tempo, ma la solidità degli Orange ha fatto ancora una volta la differenza.

Foto: Lapresse