Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2022: cade l’Italservice Pesaro e Manfredonia retrocesso nel penultimo turno di Regular Season

Pubblicato

il

Penultima giornata della Regular Season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2021-2022 che fa già parte dell’album dei ricordi. Un turno il cui esito ha riservato riscontri di un certo rilievo anche in chiave classifica generale e definizione di chi andrà ai playoff.

Si parte dal ko interno della capolista Italservice Pesaro. Al Pala Nino Pizza, la formazione di Fulvio Colini è stata sconfitta 4-1 dal Ciampino Aniene, a un passo da uno storico risultato della post Regular Season. Le doppiette di Gabriel Pina e di Alexandre Mino Divanei hanno deciso la sfida e a nulla è valsa la realizzazione di De Oliveira tra le fila pesaresi. Italservice, comunque, già sicura del primato della classifica generale, in vista dei play-off.

Altro responso è il secondo posto certo dell’Olimpus Roma, impostasi 4-2 al PalaSaponara di Salandra contro il CMB Matera. Le doppiette di Tres e di Marcelinho hanno piegato la formazione allenata da Lorenzo Nitti, a segno due volte con Oitomeia. Lucani, certi della salvezza, ma senza prosecuzione nella citata post Regular Season. Sconfitte invece per Napoli Futsal e Syn-Bios Petrarca, terza e quarta della classifica.

Calcio a 5, Serie A: l’Italservice vince la regular season, mischione playoff. Lido di Ostia retrocesso

La formazione campana ha perso il derby contro il Real San Giuseppe 3-2. Non è bastata una doppietta di Turmena ai padroni di casa al PalaCercola per evitare la capitolazione viste le realizzazioni di Crema, Patias e di Joselito. San Giuseppe che, con questo risultato, crede ancora nei play-off.

4-1 pesante quello subìto da Petrarca sul campo del Meta Catania, la cui salvezza dipenda essenzialmente da se stesso. Galan, Vaporaki, Alonso e Matamoros hanno affossato i veneti, il cui onore è stato salvato da Victor Mello. Pareggi per 2-2 tra Feldi Eboli e Sandro Abate e tra Came Dosson e Futsal Pescara, con la formazione di Sylvio Rocha in attesa di sapere quale sarà la sua prossima avversaria.

Incredibile, a questo proposito, quanto accaduto tra Manfredonia e Polistena, con la sconfitta dei padroni di casa per 4-5 al cospetto di una squadra già retrocessa in A2. Un risultato che condanna la formazione di Monsignori a sua volta alla perdita della categoria, in quanto pur se dovesse raggiungere nel prossimo turno la Came, gli scontri diretti sarebbero favorevoli ai trevigiani. Veneti che sapranno quindi chi tra Meta Catania e L84 sarà la rivale nel playout, citando il successo di quest’ultima compagine 5-1 sul campo del Lido di Ostia.

Foto: Comunicato stampa divisione calcio a 5