Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali femminili 2022: Alessia Mesiano in semifinale! Superata nettamente la greca Cani

Pubblicato

il

Alessia Mesiano, con una prova di forza delle sue, si qualifica per le semifinali dei Mondiali di boxe femminile in corso di svolgimento a Istanbul nei 60 kg. L’italiana, ultima del nostro Paese a vincere un titolo mondiale nel 2016, si libera della greca Mariela Cani per verdetto unanime dei giudici (5-0), dimostrando di essere in un grandissimo stato di forma.

Subito aggressiva, l’azzurra sfrutta il proprio allungo in numerose occasioni per tenere a bada un’ellenica che non riesce quasi mai a trovare le soluzioni per fronteggiare la più quotata avversaria, che si prende già nella prima ripresa quattro 10-9 contro uno.

Boxe, Mondiali femminili 2022: Irma Testa vola in semifinale uscendo alla distanza contro l’uzbeka Turdibekova

Anche nel secondo round si segue, per certa misura, il canovaccio del primo: c’è un’evidente differenza di qualità che divide le due, con Mesiano che fa sentire tutta la propria esperienza in ogni occasione in cui trova la misura dei propri pugni.

Gli ultimi tre minuti sono puro dominio, certificato poi da quello che è un dato finale anche troppo chiaro e che regala all’Italia la seconda pugile in semifinale in questa rassegna iridata, dopo Irma Testa che ce l’aveva fatta nei 57 kg. Prossimo appuntamento nella giornata di mercoledì, domani riposo.

Foto: FPI