Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2022: Giacomo Micheli saluta subito la rassegna continentale

Pubblicato

il

Per Giacomo Micheli (67 kg) gli Europei di boxe 2022 in corso di svolgimento a Yerevan, in Armenia, si sono già conclusi. Il polacco Damian Durkacz, superiore in maniera netta, lo sconfigge per verdetto unanime dei giudici e va ai quarti: un 30-27 e tutti 29-28 i cartellini, che però, presi per round, dicono che la questione si era già chiusa nella prima metà abbondante del combattimento.

Troppo lento a entrare nel ritmo Micheli, dominato dal suo avversario nella prima ripresa e per larga parte della seconda: migliore l’atteggiamento di Durkacz, spesso al centro del ring e in grado di colpire con efficacia in più occasioni con diretti di qualità.

Boxe, Europei 2022: Gianluca Russo subito eliminato agli ottavi di finale

L’azzurro riesce a dare validi segnali di rientro nel terzo round, ma a quel punto solo in un’occasione su dieci è apparso un 10-9 a suo favore nei primi due. Per Durkacz è questione di tenere a bada l’italiano, che alla fine alza le braccia, comunque convinto della sua prestazione al di là della conclusione.

Alle 14:30 ci sarà il combattimento di Dmitro Tonyshev nei 92 kg; più tardi Salvatore Cavallaro in quota 71 kg e infine il più celebrato tra i nomi azzurri al via, quello del peso massimo (qui 92 kg) Aziz Abbes Mouhiidine.

Foto: FPI