Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2022: Olimpia Milano travolgente in gara-2 su Reggio Emilia

Pubblicato

il

Successo nettissimo dell’Olimpia A|X Armani Exchange Milano in gara-2 dei playoff scudetto. La formazione di Ettore Messina sconfigge con il punteggio di 91-65 l’Unahotels Reggio Emilia, soprattutto grazie a una prima metà di gara totalmente imperiale, con 10/15 da due e 10/17 da tre.

16 i punti di Gigi Datome, 14 quelli di Sergio Rodriguez da una parte, 19 con 3 assist (minimo stagionale) di Andrea Cinciarini e 15 di Stephen Thompson. La squadra di Attilio Caja, però, è troppo corta con le tante assenze, ben più pesanti proprio per questa ragione rispetto a quelle del club lombardo.

Il primo a regalare fiammate è Rodriguez, che è protagonista dell’immediato 15-5 milanese. Per Reggio Emilia a provare la reazione sono in tre, e cioè Cinciarini, Baldi Rossi e Hopkins qui e là, ma si trovano di fronte un’Olimpia concentratissima sia in attacco che in difesa. I 20 punti di vantaggio li firma il Chacho, Datome è in una delle sue serate migliori, Shields è un razzo ed è 57-32 all’intervallo.

Basket, Playoff Serie A 2022: Tortona risponde a Venezia vincendo gara-2 e pareggiando i conti nella serie

La seconda metà di gara non ha praticamente niente da dire, perché se da una parte Cinciarini (che uscirà tra gli applausi del suo ex palasport) prova a tenere quel che si può, dall’altra Milano continua a difendere forte, ad avere sempre tanti protagonisti e a superare più volte i 30 punti di vantaggio. Nel finale vengono svuotate le panchine e c’è la gioia del canestro dalla media anche per Stefano Erba.

Si va ora a Casalecchio di Reno col match point in mano all’Armani, in un confronto che andrà in scena giovedì. In caso di successo l’attesa sarebbe per scoprire chi, tra Brescia e Sassari, sfiderebbe i meneghini.

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO-UNAHOTELS REGGIO EMILIA 91-65

MILANO: Grant 6, Rodriguez 14, Erba 2, Ricci 8, Biligha 4, Hall 4, Baldasso 8, Shields 9, Alviti 6, Hines 5, Bentil 9, Datome 16. All. Messina

REGGIO EMILIA: Thompson 15, Hopkins 9, Baldi Rossi 6, Strautins 7, Crawford 6, Colombo, Soliani, Cinciarini 19, Johnson 3, Larson. All. Caja

Credit: Ciamillo