Seguici su

Basket

Basket, NBA 2022: tre giocatori europei inseriti nel quintetto ideale

Pubblicato

il

Sono ben tre i giocatori europei inseriti nel quintetto ideale della stagione 2021-2022 del Campionato NBA di basket. La formazione, scelta da 100 rappresentanti dei media, è stata comunicata nella notte tra il 24 e il 25 maggio.

Si tratta del greco Giannis Antetokounmpo, ala in forza a Milwaukee Buks, del serbo Nikola Jokic, centro dei Denver Nuggets, e di Luka Doncic, playmaker di Dallas. A completare il quintetto poi figurano Devin Brooker, guardia dei Phoenix, e Jayson Tatum, ala dei Boston Celtics.

Il Dio greco dei Buks ha ottenuto una preferenza bulgara, addirittura il 100%. Doncic (nominato da pochissimo MVP della stagione) e Jokic si sono invece “accontentati” soltanto dell’88%.

Playoff NBA 2022, i risultati della notte (25 Maggio): Dallas vince gara-4 ed accorcia sul 3-1, Golden State fallisce il primo match-ball

L’agenzia di stampa ANSA ha inoltre rivelato, in ordine di scelta, il resto dei giocatori scelti come “quintetto di riserva”, ovvero Joel Embiid (Philadelphia), Ja Morant (Memphis), Kevin Durant (Brooklyn), Stephen Curry (Golden State) e DeMar DeRozan (Chicago). poi ancora il celeberrimo LeBron James (Lakers), Pascal Siakam, (Toronto), Trae Young (Atlanta), Chris Paul (Phoenix) e Karl-Anthony Towns (Minnesota).

Foto: LaPresse