Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: Spirulina Becagli Grosseto alla poule scudetto, in corsa anche Macerata

Pubblicato

il

Si conclude (quasi) la quinta giornata di Serie A 2022 di baseball, ed arriva un’altra certezza, quella dello Spirulina Becagli Grosseto alla poule scudetto. Questo in virtù del doppio successo, nel girone D, dell’Hotsand Macerata sull’OM Valpanaro Bologna Athletics, che lascia fra l’altro in corsa i marchigiani. Rimane vivissimo anche il discorso 2° posto di Settimo nel girone A.

Macerata, si diceva. 7-2 nel primo confronto, grazie a una prova solidissima di tutta la squadra e ancor più micidiale 14-0 nel secondo, in cui Exposito brilla insieme a Luciani, Rondon e Splendiani. Una prova comoda che offre all’Hotsand la possibilità di giocarsi le proprie carte nella sesta giornata.

Quanto a Settimo Torinese, doppio successo su Brescia. Il primo è un 6-4 non semplice da decifrare: dopo il doppio di Boza nel primo inning e il singolo di Calvo nel terzo, una serie di grandi attacchi bresciani significano 2-4 nella settima ripresa (triplo di Staurenghi, singolo di Angeloni e doppio di Arcila da 2 RBI). Ci vuole una replica formato 4 punti di Wong, Cirillo, Santa Cruz (base su ball a basi piene) e Roque per ristabilire le distanze. Gara-2, invece, è senza storia, con un nettissimo 8-1.

Baseball, Serie A 2022: San Marino, Parma e Fortitudo procedono spedite. Cade Nettuno in gara-1

Clamoroso ribaltone in Senago-Cagliari, dove i sardi, avanti 2-10 fino all’ottavo inning, finiscono travolti di schianto nella gara-1 a causa di tre singoli, un doppio, un lancio pazzo e un grande slam di Betti che di fatto significano fine del match, che pure termina 5-10. C’è però il riscatto in gara-2, con il 4-3 propiziato dal sesto inning che vede Pestana (singolo) e Rodriguez (doppio) infilare i punti decisivi.

Non finisce il derby tra Castellana e Verona. O meglio, gara-1 termina con il successo della Tecnovap per 11-1, con primo e settimo (ultimo) inning da 5 punti per i veronesi e fuoricampo da tre punti di Briggi. Quella che non si conclude è gara-2, fermata per pioggia sul punteggio di 3-2 sempre a favore di Verona.

Foto: FIBS / El Tambor Mayor