Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: Parma e San Marino si dividono le vittorie in gara-2 e gara-3

Pubblicato

il

Nella sfida d’apertura della poule scudetto tra Parmaclima e San Marino arriva una vittoria per parte a chiudere il discorso relativo a quello che può senz’altro considerarsi come uno dei duelli più aspri dell’intera stagione, almeno per quel che si è visto al Nino Cavalli.

In gara-2 la compagine Campione d’Europa prevale per 2-1, con la sfida tra lanciatori italiani, Fabiani da una parte e Quattrini dall’altra. Nel secondo inning doppio di Leonora, che poi arriva in terza su singolo di Pieternella e, su ground ball di Epifano, sigla l’1-0 per San Marino. Nel quinto reazione di Parma, con un efficace solo homer di Alberto Mineo.

Baseball, Serie A 2022: Parma si aggiudica la prima partita della poule scudetto. San Marino KO 8-5

Mentre Quattrini viene rilevato da Mazzocchi (Parma sostituirà un grande Fabiani, 7 strike-out, solo all’ultima ripresa con Capellano), i padroni di casa firmano alla sesta il sorpasso con un altro home run, questo firmato da Joseph Timo. Ed è quello decisivo, visto il doppio gioco che mette fine alle speranze sammarinesi nella settima.

Molto spettacolare gara-3, che vede la formazione ospite reagire e vincere per 3-4, stavolta nella sfida tra i lanciatori stranieri, Diaz e Baez. San Marino parte dal fuoricampo al secondo inning di Correa per lo 0-1, poi Celli trova una base su ball e sul gran doppio di Gomez viene spinto a casa per lo 0-2. I padroni di casa rispondono di nuovo con Mineo, che ci pensa ancora con un fuoricampo: 1-2. San Marino risponde ancora con Gomez e Ustariz, che firmano l’1-4. Il sostituto di Baez, Peluso, si ritrova in difficoltà contro le mazze di Parma, che gli rifilano due punti; questo porta Doriano Bindi a cambiarlo con Di Raffaele, ed è una buona scelta, perché il club ospite porta a casa l’incontro con problemi relativi.

Foto: FIBS / El Tambor Mayor