Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, le semifinali: Zverev-Tsitsipas per la terza volta consecutiva in un 1000, Ruud per fermare Djokovic

Pubblicato

il

Siamo arrivati alle battute finali degli Internazionali d’Italia 2022. Al Foro Italico sono rimasti in quattro a giocarsi il Masters1000 sulla terra rossa italiana; non c’è Rafa Nadal, eliminato agli ottavi di finale, ma sarà sicuramente un giocatore di gran livello ad alzare il trofeo.

Quella tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas è una semifinale che promette vere e proprie scintille. I due hanno superato rispettivamente Cristian Garin, senza troppi problemi, e Jannik Sinner, che con il greco se l’è giocata nel primo set per poi perdere smalto nella seconda frazione; per la terza volta consecutiva in un Masters su terra, il numero 3 e il numero 5 al mondo si affrontano in semifinale. Il bilancio è di una vittoria per parte, vediamo a chi andrà la ‘bella’.

Saranno Casper Ruud e Novak Djokovic invece ad affrontarsi nella seconda semifinale. Il norvegese si è guadagnato la quinta semifinale 1000 in carriera, la seconda a Roma, battendo Denis Shapovalov, giustiziere di Nadal, mentre in due set mentre il numero 1 al mondo ha avuto ragione di Felix Auger-Aliassime, conservando così la leadership della classifica ATP. È la replica della sfida di due anni fa, in cui il serbo ebbe la meglio in due set.

ATP Roma 2022: Jannik Sinner si arrende ancora a Tsitsipas. Il greco vince in due set e conquista la semifinale

Anche senza italiani, ci aspettano due match da assaporare con tutta la passione tennistica di cui siamo capaci. Per capire se il prossimo nome che verrà impresso al fuoco nell’albo d’oro sarà uno di quelli già conosciuti (Djokovic e Zverev) o un giocatore che potrà festeggiare per la prima volta in carriera nella città eterna.

Foto: LaPresse