Seguici su

Senza categoria

ATP Madrid, il sogno segreto di Sinner e Musetti: un derby azzurro ai quarti di finale

Pubblicato

il

Una giornata strapositiva per l’Italia al Masters1000 di Madrid. Due match e due vittorie per gli azzurri in campo quest’oggi: se esperti ed appassionati confidavano nel successo di Jannik Sinner nei confronti di Alex De Minaur, un accoppiamento che si è confermato molto favorevole per l’altoatesino (4-0 i confronti con l’australiano con questa sera), ha strappato sorrisi a trentadue denti la vittoria di Lorenzo Musetti contro un altro NextGen di estremo talento come Sebastian Korda.

Parlando del ragazzo di Carrara, il suo è stato un match approcciato nella maniera migliore possibile e giocato con estrema attenzione: i soli tre errori gratuiti concessi nella seconda frazione lasciano intendere l’attenzione posta da Lorenzo in questo match, centrando per la seconda volta consecutiva gli ottavi di finale in un torneo del genere.

Dall’altra parte invece Sinner non ha disputato un match scintillante, il che lascia capire come siano ancora lontani i limiti di un ragazzo che batte il numero 22 al mondo in poco più di un’ora lasciandogli soltanto cinque giochi: una sfida assai più tranquilla rispetto a quella del primo turno contro Tommy Paul, che infonde fiducia in vista del prossimo futuro.

ATP Madrid, Jannik Sinner surclassa De Minaur, festeggia la 100ma vittoria e accede agli ottavi

I due sono inseriti nello stesso spicchio di tabellone, quello più basso, ed il sogno segreto di tutta l’Italia tennistica è di vedere i due azzurri sfidarsi nei quarti di finale. Più facile a dirsi che a farsi: per Sinner c’è un match che si deciderà sui dettagli contro Felix Auger-Aliassime, che ha regolato in maniera netta il cileno Cristian Garin, mentre il Muso dovrà vedersela con Alexander Zverev, numero 2 del tabellone. Se però il tedesco fosse vicino alla brutta, bruttissima versione vista a Monaco di Baviera contro Holger Rune, un giocatore che adora le partite di cartello come Lorenzo potrebbe avere le sue chance. E chissà, il sogno del tennis italiano potrebbe tramutarsi in realtà.

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it