Seguici su

Senza categoria

ATP Lione 2022: primo titolo su terra rossa per Cameron Norrie. Vittoria in tre set su Alex Molcan

Pubblicato

il

Quarto titolo della carriera e primo sulla terra rossa per Cameron Norrie. Il britannico si è imposto nell’ATP di Lione, superando in finale lo slovacco Alex Molcan, che rimanda ancora una volta la prima vittoria nel massimo circuito, perdendo la sua terza finale, la seconda della stagione dopo quella di Marrakech contro David Goffin. Norrie ha chiuso il match in tre set con il punteggio di 6-3 6-7 6-1 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Un primo set che si è aperto con l’immediato break di Norrie. Il numero undici del mondo ha poi difeso due palle del controbreak ed ha allungato fino al 4-1, strappando nuovamente il servizio allo slovacco. Molcan ha dimezzato lo svantaggio nel game successivo, ma Norrie ha trovato un altro break nel nono gioco, chiudendo il primo set sul 6-3.

Break di Molcan e controbreak a zero di Norrie ad aprire il secondo set. Un set equilibrato e che si infiamma nella sua parte finale, prima con Norrie che annulla una palla break nel nono gioco e poi con Molcan che annulla due match point in quello successivo. Si va di conseguenza al tie-break, che viene vinto dallo slovacco per 7-3. 

Norrie ottiene il break anche nel terzo game del terzo set e difende nel gioco successivo la palla del controbreak. Il match finisce praticamente qui, perchè Molcan perde a zero il servizio ed il britannico scappa sul 4-1. Lo slovacco è ormai sparito e Norrie chiude 6-1, conquistando il titolo a Lione.

Foto: LPS/PatrickCannaux/DPPI