Seguici su

Tennis

ATP Ginevra 2022, Ruud supera Kokkinakis e affronta Opelka. Gasquet-Sousa l’altra semifinale

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Ginevra ha disegnato il quadro delle semifinali, in cui è presente ancora Casper Ruud. Il vincitore dell’edizione 2021 conferma la sua affinità con la terra rossa svizzera superando Thanasi Kokkinakis in un match molto più complicato di quanto dica la classifica dei due giocatori che ha visto un solo break nell’ora e tre quarti di partita.

Contro il top ten norvegese si staglia la figura gigantesca di Reilly Opelka: lo statunitense mette in piedi un match da 14 ace contro l’olandese Tallon Griekspoor, concedendo pochissimo con la prima (40/47). Per il nativo del Michigan è già la quinta semifinale del suo 2022, tutte ottenute in ambito 250.

Continua la marcia di Richard Gasquet, che dopo aver eliminato la testa di serie numero 1 Daniil Medvedev non vuole saperne di mollare. Torna in semifinale a dieci mesi dall’ultima volta (Umago 2021) battendo nettamente Kamil Majchrzak, giustiziere tra gli altri di Marco Cecchinato. Con lui ci sarà il portoghese Joao Sousa, capace di battere in due set il bielorusso Ilya Ivashka.

Roland Garros 2022, il sorteggio degli italiani. Jannik Sinner evita i super big, Musetti trova subito Tsitsipas

ATP GINEVRA 2022, RISULTATI 19 MAGGIO

R. Opelka b. T. Griekspoor 6-4 3-6 6-3
C. Ruud b. T. Kokkinakis 6-4 7-6
R. Gasquet b. K. Majchrzak 6-2 6-4
J. Sousa b. I. Ivashka 7-5 7-5

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI