Seguici su

Senza categoria

Atletica, Vladimir Aceti quinto a Tokyo: 46.22 sui 400 metri, vince Michael Norman

Pubblicato

il

Vladimir Aceti è tornato a Tokyo, dove lo scorso anno siglò il record italiano della 4×400 alle Olimpiadi. In occasione del Seiko Golden Gran Prix, meeting del World Continental Tour (livello gold), l‘azzurro ha corso i 400 metri e ha concluso in quinta posizione. Il brianzolo ha percorso il giro di pista in 46.22 nella gara vinta dallo statunitense Michael Norman, Campione Olimpico con la staffetta del miglio e oggi capace di imporsi in 44.62.

Il nostro portacolori, che vanta un personale di 45.58 siglato lo scorso agosto a La Chaux-de-Fonds, si è un po’ imballato negli ultimi 80 metri, dopo un passaggio leggermente forte a metà prova, come ha dichiarato attraverso i canali della Fidal. Davanti a Vladimir Aceti si sono piazzati anche i giapponesi Fuga Sato (45.40) e Kaito Kawabata (45.73) e l’australiano Alex Beck (45.79).

Atletica, Omanyala indemoniato a Nairobi: 9.85 e mondiale stagionale, Kerley battuto. Tortu soffre una falsa partenza

Settima piazza per Roberto Orlando nel tiro del giavellotto: 73.57 al primo tentativo e poi cinque nulli al suo esordio internazionale nella gara vinta dal giapponese Roderick Genki Dean (82.18, erano presenti soltanto atleti di casa oltre all’azzurro). A chiusura del meeting gli attesissimi 100 metri, con la presenza dello statunitense Christian Coleman (Campione del Mondo in carica).

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace