Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs rischia di saltare la gara di Nairobi! Problemi intestinali per il Campione Olimpico

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sta facendo i conti con una serie di problemi intestinali e rischia di non scendere in pista domani (sabato 7 maggio) per il suo debutto stagionale all’aperto. Il Campione Olimpico dei 100 metri deciderà soltanto nel corso della mattina se presentarsi effettivamente ai blocchi di partenza a Nairobi (Kenya), dove è prevista una tappa del World Continental Tour (livello gold).

MARCELL JACOBS NON CORRERA’ A NAIROBI: E’ AL PRONTO SOCCORSO

Il velocista bresciano aveva optato per questa uscita in terra africana, stuzzicato dalle eccellenti condizioni ambientali (1800 metri di altitudine e ottimo vento), per tornare a correre la distanza prediletta all’aperto dopo l’apoteosi di Tokyo e per cercare una superba prestazione cronometrica. A dare la notizia è stato il suo allenatore Paolo Camossi attraverso i canali federali, domattina si deciderà se il Campione del Mondo sui 60 metri sarà effettivamente al via della gara in programma alle ore 16.55.

Atletica, a che ora corrono Marcell Jacobs e Filippo Tortu a Nairobi e dove vederli in tv: programma e streaming

Marcell Jacobs sarebbe atteso dalla pirotecnica sfida con lo statunitense Fred Kerley (argento ai Giochi), con il keniano Ferdinand Omanyala (9.98 in stagione, 9.77 di record africano lo scorso anno) e con Filippo Tortu, che vuole tornare sotto i 10 secondi a quattro anni di distanza dal memorabile 9.99 (primo italiano a infrangere la barriera). Ricordiamo che la seconda gara stagionale di Marcell Jacobs è fissata per il 18 maggio al Meeting di Savona, ma sui 200 metri.

Foto: Lapresse