Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino: “Penso alle prossime Olimpiadi, ma anche ai Mondiali di Eugene”

Pubblicato

il

Il 2021 non è stato un anno da ricordare per Larissa Iapichino: i costanti problemi fisici hanno infatti privato la promettente saltatrice in lungo azzurra della prima partecipazione olimpica in quel di Tokyo.

Questa deve essere l’annata del riscatto, guardando ovviamente verso il futuro. Le sue parole riportate dall’ANSA a margine della presentazione del suo libro, dal titolo ‘Correre in aria’ (Mondadori), nella sede della Regione Toscana a Firenze: “Penso alle prossime Olimpiadi a Parigi, anche se si tratta di un pensiero a lungo termine. E penso anche ai Mondiali di atletica ad Eugene: devo ancora qualificarmi, ma è un mio obiettivo. Spero di potermi confrontare le migliori atlete, è sempre bello e stimolante”. 

Atletica, Marcell Jacobs e Filippo Tortu debuttano a Nairobi: programma, orario, tv, streaming

Ora lo sport è passato in primo piano: “Sta iniziando a diventare un vero e proprio lavoro. Mi ci sto dedicando ma non al 100%, un piccolo spazio lo lascio all’università. Dal punto di vista sportivo mi sto preparando per le gare outdoor, spero di migliorarmi rispetto all’inverno scorso”.

Parlando del proprio libro: “Racconto la mia vita durante un periodo un po’ travagliato tra maturità, infortunio, problemi adolescenziali”.

Foto: FIDAL Colombo