Seguici su

Atletica

Atletica, gli italiani al Meeting di Ostrava: 13 azzurri in gara in Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Saranno 13 gli azzurri in gara al Meeting di Ostrava, in Repubblica Ceca, che si disputerà nel pomeriggio di domani, martedì 31 maggio, nell’ambito del Continental Tour: su tutti spicca il nome di Gianmarco Tamberi, in gara nel salto in alto uomini con Silvano Chesani.

Così l’azzurro al sito della FIDAL: “Sono carico, pronto a scendere in pedana con tanta voglia di tornare a vincere. È l’ultima gara prima di uno degli appuntamenti che sento più nel cuore in questo 2022: voglio a tutti i costi trovare sicurezze tecniche per arrivare al Golden Gala del 9 giugno a Roma nelle migliori condizioni possibili“.

Nel getto del peso uomini saranno in gara Zane Weir e Leonardo Fabbri, mentre sui 400 uomini sarà al via Edoardo Scotti, con Vittoria Fontana impegnata sui 200 donne. Folta la pattuglia azzurra sui 3000 siepi uomini, con Ala Zoghlami, Osama Zoghlami ed Ahmed Abdelwahed.

Completano la spedizione azzurra negli 800 uomini Catalin Tecuceanu, nei 1500 donne Federica Del Buono, sui 100 ostacoli donne Luminosa Bogliolo, ed infine sui 300 ostacoli donne Ayomide Folorunso. Saranno molte, dunque, le carte da podio dell’Italia.

ITALIANI IN GARA AL MEETING DI OSTRAVA

Salto in alto uomini: Gianmarco Tamberi, Silvano Chesani.
Getto del peso uomini: Zane Weir, Leonardo Fabbri.
400 uomini: Edoardo Scotti.
200 donne: Vittoria Fontana.
3000 siepi uomini: Ala Zoghlami, Osama Zoghlami, Ahmed Abdelwahed.
800 uomini: Catalin Tecuceanu.
1500 donne: Federica Del Buono.
100 ostacoli donne: Luminosa Bogliolo.
300 ostacoli donne: Ayomide Folorunso.

Foto: LaPresse