Seguici su

Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi: “C’è ancora tanto da lavorare. A Trieste devo cominciare a salire sopra 2,30”

Pubblicato

il

Prosegue il percorso di preparazione di Gianmarco Tamberi verso l’appuntamento clou della stagione post-olimpica, i Campionati Mondiali di atletica leggera 2022 a Eugene. Il campione a cinque cerchi in carica del salto in alto, dopo un debutto deludente a Doha, quest’oggi è salito di colpi in Diamond League a Birmingham superando 2.25 al primo tentativo e poi commettendo tre errori a 2.28.

C’è ancora tanto da lavorare. Non posso dire di essere soddisfatto ma sicuramente è andata meglio che a Doha, dove c’era stato un debutto indegno. Oggi qualcosina di migliore si è visto, ma faccio fatica quando serve la zampata, avendo ancora confusione tecnica“, dichiara Gimbo al sito federale.

Sui prossimi impegni in agenda: “Da sabato prossimo, a Trieste, è ora di cominciare a salire sopra 2,30. Questi sono tutti allenamenti in vista del Mondiale: se perdo qui, non significa che perderò a Eugene. Conta vincere quando si indossa la maglia della Nazionale“.

Atletica, Diamond League: falsa di Bromell, spallata di Ceh, Morris e Mihambo al top. Tamberi 2°, Battocletti ritirata

Ricordiamo che il 29enne marchigiano vanta un record nazionale di 2.39, mentre ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 ha vinto la medaglia d’oro a pari merito con il qatariota Mutaz Essa Barshim a 2.37.

Foto: Lapresse