Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2022, Sara Errani approda agli ottavi liquidando Stefanie Voegele

Pubblicato

il

Nel tabellone di singolare del torneo WTA Bogotà 2022 di tennis, di categoria 250, dopo Lucrezia Stefanini, anche Sara Errani approda agli ottavi liquidando l’elvetica Stefanie Voegele per 6-0 6-3 in un’ora e tre minuti di gioco ed al prossimo turno affronterà la magiara Panna Udvardy o l’ucraina Dayana Yastremska.

Nel primo set l’azzurra è un treno: perde soltanto un quindici in risposta e tiene tutti i turni di servizio a trenta. La svizzera non è mai in partita, come dimostra il 24-7 per l’azzurra nel conto totale dei punti vinti, che così chiude sul 6-0 in soli 20 minuti.

Nella seconda partita la svizzera si desta e così ci sono quattro break, due per parte, nei primi cinque giochi. L’allungo decisivo, però, è ancora una volta dell’azzurra, che trova lo strappo a zero nell’ottavo gioco e poi al terzo match point chiude sul 6-3, in 43 minuti, che vale gli ottavi.

Le statistiche sottolineano il dominio dell’azzurra, che vince 56 punti contro i 30 dell’avversaria. Errani cancella due delle quattro palle break concesse (in due game) e ne converte sei delle sette avute a disposizione (in sette giochi). L’italiana fa registrare buone percentuali al servizio, con il 78% di prime in campo ed il 62% di punti vinti sulla prima.

Foto: LaPresse