Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2022, risultati 7 aprile: avanza Maria Camila Osorio Serrano, ko Beatriz Haddad Maia

Pubblicato

il

Si è chiuso il giro degli ottavi di finale nel torneo WTA di Bogotà, in Colombia; le ultime tre partite di questo turno non hanno regalato scossoni sul rosso della Copa Colsanitas, giunta alla ventiquattresima edizione. Avanza la prima testa di serie, la padrona di casa e campionessa in carica Maria Camila Osorio Serrano.

Dopo un primo set abbastanza agevole, l’interruzione per pioggia spezza il ritmo e si ritrova a dover combattere con la numero 267 al mondo Ipek Oz in una seconda frazione in cui recupera per due volte un break di svantaggio e perde l’occasione di chiudere sul 5-4, un tie-break in rimonta le permette di passare al turno successivo con Elina Avanesyan.

Cade invece la seconda giocatrice del seeding, la brasiliana Beatriz Haddad Maia: la russa Kamila Rakhimova si vendica del ko subito dalla sudamericana in quel di Doha a febbraio imponendosi in rimonta e risultando molto più fredda dell’avversaria, traballante al servizio nel set decisivo (sei palle break concesse).

WTA Charleston 2022, risultati 6 aprile: Bencic approda agli ottavi, il maltempo costringe ancora a doppi turni

Contro di lei ci sarà la russa Irina Maria Bara, che si impone sull’olandese Suzan Lamens in un match dall’andamento particolare: le due si scambiano bagel come se niente fosse e dopo nemmeno cinquanta minuti si è già al terzo set, che prende ritmo con cinque break consecutivi, l’ultimo a favore di Bara, che poi difende il vantaggio con le unghie.

WTA BOGOTÀ 2022, RISULTATI 7 APRILE

I. M. Bara b. S. Lamens 6-0 0-6 6-4
M. C. Osorio Serrano b. I. Oz 6-3 7-6
K. Rakhimova b. B. Haddad Maia 4-6 6-3 6-4

Foto: LaPresse