Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Portogallo 2022: highlights e sintesi gara. Assolo di Quartararo, rimonta di Bagnaia

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha vinto il GP del Portogallo 2022, quinta tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito di Portimao. Il Campione del Mondo ha inscenato un duello iniziale con Joan Mir, poi lo ha superato di slancio e ha dominato la gara, imponendosi addirittura con sei secondi di vantaggio nei confronti degli immediati inseguitori. Johann Zarco ha conquistato il secondo posto in sella alla Ducati Pramac, precedendo il sempre più convincente Aleix Espargarò con la Aprilia. In lotta per il podio c’erano anche Jack Miller e Joan Mir, ma l’australiano ha sbagliato completamente la staccata in prima curva, è caduto e lo spagnolo non ha potuto evitarlo.

Alex Rins è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione con l’unica Suzuki al traguardo, precedendo Miguel Oliveira e i due fratelli Marquez: l’irriconoscibile Marc ha chiuso in sesta posizione davanti ad Alex. Francesco Bagnaia è risalito fino all’ottavo posto: niente male considerando che il centauro della Ducati era scattato dall’ultima piazzola ed è riuscito a tagliare il traguardo davanti a Pol Espargarò e Maverick Vinales. Fuori dalla top-10 si sono piazzati Andrea Dovizioso (11mo), Luca Marini (12mo), Franco Morbidelli (13mo), Marco Bezzecchi (15mo).

Enea Bastianini è purtroppo caduto a metà gara, quando si trovava in decima posizione ed era in scia a Marc Marquez. L’ex leader del Mondiale incappa in uno zero pesantissimo, anche se la graduatoria resta comunque molto corta e il centauro italiano ha tutte le carte in regola per continuare a sperare in un grande risultato. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP del Portogallo 2022.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Fabio Quartararo sbaraglia la concorrenza. 8° Francesco Bagnaia, cade Enea Bastianini

VIDEO HIGHLIGHTS GP PORTOGALLO MOTOGP 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: