Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Argentina 2022: highlights qualifiche. Aleix Espargarò conquista la pole con Aprilia, Luca Marini 3°

Pubblicato

il

Aleix Espargarò ha conquistato la pole position del GP di Argentina 2022, terza tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo. Lo spagnolo si è scatenato in sella alla Aprilia, riportando la scuderia di Noale davanti a tutti dopo 21 anni.

Lo spagnolo scatterà al palo, inseguito dal connazionale Jorge Martin (Ducati Pramac) e dallo stupefacente Luca Marini (Ducati VR46). In seconda fila gli spagnoli Pol Espargarò (Honda) e Maverick Vinales (Aprilia), che precedono il francese Fabio Quartararo (il Campione del Mondo è sesto con la Yamaha). Terza fila per le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, Jack Miller undicesimo con la prima Ducati ufficiale.

Gli altri italiani sono stati eliminati nel Q1: Enea Bastianini 13mo con la Ducati del Team Gresini, Francesco Bagnaia prosegue nel suo momento critico ed è 14mo con la Ducati ufficiale, Franco Morbidelli tentenna con la Yamaha ufficiale e chiuderà la quinta fila (15mo). Ancora più indietro Marco Bezzecchi (17mo), Andrea Dovizioso (18mo), Fabio Di Giannantonio (20mo). Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi delle qualifiche del GP di Argentina 2022.

MotoGP, GP Argentina 2022. È pole position Aprilia! Aleix Espargarò partirà davanti a tutti. Luca Marini in prima fila!

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP ARGENTINA MOTOGP 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]