Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Enea Bastianini: “Ho studiato la gara per attaccare nel finale”

Pubblicato

il

Enea Bastianini in un colpo solo ha fatto suo il Gran Premio delle Americhe 2022 ed è tornato in vetta al Mondiale MotoGP dopo quattro round. Si tratta del secondo successo stagionale per il pilota romagnolo che ha gestito la corsa odierna alla perfezione, restando nel gruppo di testa senza forzare particolarmente fino agli ultimi 7 giri, quando poi ha cominciato a spingere al massimo facendo la differenza e completando la rimonta con il sorpasso decisivo nei confronti della Ducati ufficiale di Jack Miller a poche tornate dalla bandiera a scacchi.

“È stata una giornata strepitosa – le sue parole rilasciate a Sky Sport – La prima parte della gara è stata dura, perché Miller ha imposto un passo molto veloce. Verso la metà della gara ho visto che Rins era vicino e ha provato a superarmi più di una volta, quindi ho capito che quello era il momento di spingere e di andare là davanti”.

L’ex campione del mondo della Moto2 ha aggiunto: “Avevamo studiato la gara, perché sarebbe stata molto difficile. All’inizio soffrivo molto nel T1 ma non volevo forzare. Poi quando ho visto Rins che mi ha attaccato un paio di volte, ho capito che era arrivato il momento di andare. Ho passato Martin, mi sono avvicinato a Miller e ho visto che ne avevo di più”. 

Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Enea Bastianini al termine della gara di Austin. 

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI ENEA BASTIANINI



Credit: MotoGP.com Press