Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto2, GP Argentina 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. Aldeguer da record, 6° Vietti

Pubblicato

il

Farà 17 anni solamente tra tre giorni, ma Fermin Aldeguer ha già scritto una pagina di storia del Motomondiale. Lo spagnolo del team Boscoscuro Speed Up, infatti, ha stampato la pole position del Gran Premio di Argentina, terzo appuntamento del Mondiale di Moto2 2022, dopo aver fatto segnare i migliori tempi anche nelle due sessioni di prove libere. Per lui un risultato significativo, da record, che gli consente di stabilire un primato assoluto nella classe intermedia.

Il nativo di Murcia ha messo a segno un ottimo 1:43.306 (diventando il più giovane poleman della storia della classe mediana, superando il record di Marc Marquez) con 150 millesimi di vantaggio sul connazionale Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo), mentre al terzo posto a 207 troviamo il nostro Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS) che completa la prima fila.

In quarta posizione c’è lo spagnolo Albert Arenas (Gas Gas Aspar) a 309 millesimi, quinta per il britannico Jake Dixon (Gas Gas Aspar) a 316, quindi sesta per il nostro Celestino Vietti (Kalex Mooney VR46) a 339, leader del campionato.

Moto2, Fermin Aldeguer fa la storia e centra la pole del GP di Argentina! Terzo Arbolino, sesto Vietti

Di seguito gli highlights delle qualifiche:

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP ARGENTINA 2022 MOTO2

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: MotoGP.com Press