Seguici su

Calcio

VIDEO Manchester City-Real Madrid, highlights e sintesi Champions League: gol e spettacolo nella semifinale d’andata

Pubblicato

il

La semifinale d’andata di Champions League che, nella serata di ieri, ha visto affrontarsi Manchester City e Real Madrid è stata probabilmente una delle partite più belle degli ultimi anni: un 4-3 pirotecnico sorride agli uomini di Guardiola, ma si deciderà tutto al Santiago Bernabeu.

Inizio straripante dei Citizens che lasciano un po’ confusi i Blancos portandosi avanti 2-0 dopo appena 11′ grazie alle reti di Kevin De Bruyne (perfetto il suo inserimento così come il cross, dalla destra, di Riyad Mahrez) e Gabriel Jesus; il solito Karim Benzema ha poi accorciato le distanze con uno splendido sinistro al volo.

Tantissime emozioni anche nella seconda frazione: al 3-1 firmato Phil Foden risponde Vinicius Jr. con un goal in assolo, beffando un disattento Fernandinho che invece era stato perfetto nel servire in precedenza Foden; con un gran sinistro sotto l’incrocio Bernardo Silva riporta il City al doppio vantaggio sul Real, ma Benzema realizza un’altra prodezza per il 4-3 finale, un cucchiaio perfetto su calcio di rigore.

Manchester City-Real Madrid 4-3, semifinale pirotecnica in Champions League: tutto rinviato al ritorno

Per quanto creato, è il City che può recriminare sul punteggio finale, sprecando molte occasioni che potrebbero risultare fatali, dal momento che, dall’altro lato, c’è un Real che non sbaglia mai. L’attesa adesso è tutta per la semifinale di ritorno; di seguito, gli highlights del match.

VIDEO HIGHLIGHTS CHAMPIONS LEAGUE MANCHESTER CITY-REAL MADRID

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LaPresse