Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo ad Antalya: Nespoli e Boari guidano la truppa azzurra

Pubblicato

il

E’ venuto il momento di fare centro. La squadra di arcieri dell’Italia è pronta per farsi valere e l’occasione è quella della prima tappa di Coppa del Mondo ad Antalya, in Turchia. E’ stato reso noto l’elenco dei 16 titolari della divisione olimpica e compound che, dal 18 al 24 aprile saranno protagonisti sui campi di gara in terra turca. Nel caso specifico parliamo di 8 atleti della divisione olimpica e 8 della divisione compound.

Riferendoci ai convocati dell’arco ricurvo, il direttore tecnico Giorgio Botto ha chiamato i noti medagliati ai Giochi Olimpici di Tokyo, Mauro Nespoli e Lucilla Boari, oltre a Federico Musolesi, David Pasqualucci, Alessandro Paoli, Tatiana Andreoli, Karen Hervat e a Vanessa Landi.

Sul versante compound, il direttore tecnico del settore Flavio Valesella ha convocato Marco Bruno, Elia Fregna,  Viviano Mior, Federico Pagnoni, Irene Franchini, Marcella Tonioli, Paola Natale e Sara Ret.

Tiro con l’arco, Matteo Balsamo: “La cosa più importante è vincere. Concorrenza alta in Italia, ma voglio Parigi 2024”

Si prospetta un appuntamento importante per una duplice ragione: verificare lo stato di forma della squadra in generale, confrontandosi in un contesto agonistico qualificato; guadagnare punti importanti nel ranking mondiale, pensando al lungo percorso delle qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Foto: World Archery libera da diritti editoriali