Seguici su

Tennis

Tennis: Simona Halep ha un nuovo allenatore. Futuro con Piatti per Raducanu?

Pubblicato

il

Simona Halep e Patrick Mouratoglou è un matrimonio tennistico che si farà. Come riporta anche la Gazzetta dello Sport, l’ex numero uno del mondo ha deciso di affidarsi all’allenatore francese per provare a tornare nuovamente al vertice della classifica mondiale.

La rumena aveva già deciso di allenarsi presso l’accademia di Mouratoglou ed alla fine Halep ha optato per essere seguita proprio dallo storico coach di Serena Williams e dai componenti del suo staff. L’attuale numero 20 del mondo aveva dichiarato di non aver bisogno di trovare in fretta un allenatore, dopo che si era separata a febbraio anche dalla coppia Dobre e Marcu.

Halep cerca di ritrovare un po’ di stabilità dopo il clamoroso addio a Darren Cahill, storico allenatore di Simona, con il quale in sei anni è riuscita a vincere due Slam (Roland Garros e Wimbledon) e a salire in vetta alla classifica mondiale. Adesso toccherà a Mouratoglou riportare la rumena al vertice.

Chi potrebbe cambiare ancora allenatore è Emma Raducanu. Dopo la vittoria a sorpresa nell’ultimo US Open, la tennista britannica non trova assolutamente pace e continua a faticare ad ottenere dei risultati di valore. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, Raducanu si è allenata nelle ultime settimana a Bordighera da Riccardo Piatti e proprio l’ex allenatore di Sinner potrebbe cominciare a seguire la britannica.

FOTO: LaPresse