Seguici su

Senza categoria

Tennis: la pioggia disturba Barcellona, possibile un remake di giovedì

Pubblicato

il

Barcellona, ci risiamo. Il torneo ATP 500 della città catalana è di nuovo sotto il giogo della pioggia, che quest’oggi potrebbe incidere in maniera ancora peggiore rispetto a giovedì sullo svolgimento delle partite nel torneo.

Quest’oggi, in teoria, sono in programma le semifinali, con la prima tra l’argentino Diego Schwartzman e lo spagnolo Pablo Carreno Busta e la seconda tra l’altro iberico Carlos Alcaraz e l’australiano Alex de Minaur. O almeno è così che dovrebbe andare in teoria.

ATP Barcellona, Carlos Alcaraz sul successo contro Tsitsipas: “In bagno pensavo solo al 3° set. E’ incredibile come ho giocato”

La pratica mostra che le previsioni meteo non dicono assolutamente niente di buono: pioggia tutto il giorno, dunque uno scenario ancora più inquietante rispetto a quello di giovedì, ma che del resto era noto da diversi giorni.

A questo punto potrebbe essere inevitabile una domenica con semifinali e finale nel giro di poche ore, prospettiva che non farà certo sorridere i quattro giocatori rimasti. Si fa però di necessità virtù, stando così le cose.

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com