Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner si allena in palestra: necessario prepararsi in vista di Madrid, Roma e Parigi

Pubblicato

il

Una pausa necessaria. Jannik Sinner ha deciso di fermarsi dopo i quarti di finale raggiunti a Montecarlo, con la bella e poco fortunata prestazione contro il n.3 del mondo, Alexander Zverev. La determinazione e la capacità di rimanere concentrato sono stati due elementi di primissimo livello nel tennis dell’altoatesino, ma era evidente che la condizione fisica non fosse ottimale, soprattutto tenendo conto dei guai all’alluce del piede letteralmente martoriato dall’arcinota vescica.

E così Sinner, di comune accordo con il suo staff, ha preferito recuperare, ma anche allenarsi per mettere benzina nelle gambe. Non è un mistero che in questo 2022 il ragazzo di Sesto Pusteria non abbia mai potuto effettuare una preparazione adeguata. Dopo gli Australian Open il Covid è stato uno spiacevole contrattempo e poi sono arrivate influenza e la cricità citata al piede.

L’obiettivo di Jannik è la successione Madrid (1°-8 maggio); Roma (8-15 maggio); Roland Garros (22 maggio-6 giugno). Sono questi i tornei sulla terra rossa che rappresentano i punti di riferimento della programmazione dell’azzurro, desideroso di essere pronto. Per questo non stupisce che i lavori in palestra ci siano, come testimoniato dalle foto sul profilo Instagram del tennista.

Ranking ATP, 17 italiani nelle prime 200 posizioni. C’è anche Luca Nardi, Fognini torna top50

IL POST SU INSTAGRAM DI JANNIK SINNER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Troppo importante il confronto con i migliori al meglio delle proprie possibilità fisiche e per questo ci si augura di vedere un Sinner molto meno sofferente e con maggiori risorse per esprimere il proprio miglior tennis, visto anche l’incedere devastante di Carlos Alcaraz e i ritorni dei “mostri sacri”, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI