Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Sono più veloce di tre anni fa. Ora ho più ritmo”

Pubblicato

il

Alvaro Bautista esprime il proprio parere al termine del Gran Premio d’Aragon, primo atto del Mondiale Superbike 2022. Il portacolori di Ducati è stato il migliore con una bellissima affermazione nella gara-2 e nella superpole race, competizioni in cui ha dovuto fronteggiare il britannico Jonathan Rea

Il pluricampione della Kawasaki insegue il centauro spagnolo, secondo nella prima sfida del sabato all’ultima curva. La casa di Borgo Panigale inizia nel migliore dei modi un 2022 da non perdere che continuerà dopo Pasqua da Assen in Olanda.

Il nuovo teammate del nostro Michael Ruben Rinaldi ha dichiarato ai media di ‘Motorsport.com’: “La mia sensazione è di essere veloce come tre anni fa, in quel momento ero molto vicino ad un limite che era facile da superare. Ora sento di avere più ritmo, vado più veloce, ma sono nello stesso tempo sicuro”.

F1, Charles Leclerc ha dominato in Australia nonostante la velocità di punta della Ferrari tra le più basse: la classifica

Il 37enne ha concluso dicendo: “Sono stato molto forte e costante durante la superpole race. Non mi aspettavo di andare così veloce come ho fatto. Nel pomeriggio è stata una storia diversa perché le condizioni della pista erano cambiate. Ad Aragon abbiamo fatto molti test per preparare al meglio il week-end, da Assen non sarà più così”.

Foto. LPS