Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2022: le entry list provvisorie di tutte le categorie. 15 azzurri iscritti, molte novità

Pubblicato

il

Dopo una lunghissima pausa, sta finalmente per cominciare la nuova stagione internazionale del sollevamento pesi. Il primo grande evento del 2022 è rappresentato dai Mondiali Junior di Creta (dal 2 al 10 maggio), ma due settimane più tardi i riflettori saranno tutti puntati sui Campionati Europei Senior di Tirana, in programma dal 25 maggio al 5 giugno.

Sulla scia di una campagna olimpica a dir poco trionfale in quel di Tokyo nel 2021, la Nazionale Italiana di pesistica si appresta ad approcciare dunque il lungo (ma non lunghissimo) percorso verso i Giochi di Parigi 2024 con grandi ambizioni grazie ad una squadra competitiva e mediamente giovane.

Sono 15 al momento gli atleti azzurri presenti nell’entry list provvisoria (quella definitiva verrà pubblicata dopo il 28 aprile) della manifestazione, tra cui due dei tre medagliati olimpici in Giappone. Assente Giorgia Bordignon, dovremmo vedere all’opera invece sia Nino Pizzolato (passato ai -89 kg) che Mirko Zanni (adesso nei -73 kg).

Sollevamento pesi, Antonio Urso: “Per battere il doping serve un percorso culturale”

Grande curiosità per diversi giovani di talento in rampa di lancio come Sergio Massidda (61 kg), Davide Ruiu (67 kg), Cristiano Ficco (89 kg), Giulia Miserendino (71 kg) e Giulia Imperio (49 kg), tutti in grado di ben figurare anche ai massimi livelli in campo europeo per piazzamenti di prestigio.

Di seguito è possibile consultare le entry list provvisorie di tutte le categorie agli Europei di pesistica olimpica 2022.

CLICCA QUI PER LE ENTRY LIST E L’ELENCO COMPLETO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI

Foto: FIPE