Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo spada 2022: il responsabile d’arma Dario Chiadò convoca 12 azzurri per il Challenge Monal

Pubblicato

il

Nel weekend di pasqua la Coppa del Mondo 2022 di spada scenderà in pedana presso lo Stade Pierre de Coubertin di Parigi per l’attesissimo appuntamento con il Challenge Monal. In programma solo la rassegna maschile, che prevede sia la prova individuale che la prova a squadre da disputarsi tra il 15 ed il 17 aprile.

Il responsabile d’arma Dario Chiadò ha chiamato a raccolta dodici azzurri, nello specifico Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Marco Molluso, Andrea Vallosio, Simone Mencarelli ed Enrico Piatti.

Selezionato inoltre il quartetto per la prova a squadre, competizione in cui l’Italia può davvero ambire al successo pur non partendo con i favori del pronostico. Saranno della partita Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Andrea Santarelli e Federico Vismara.

Scherma, Coppa del Mondo Fioretto 2022: i convocati dell’Italia per Belgado. Spicca Alice Volpi

Venerdì 15 e sabato 16 aprile andrà in scena il torneo individuale, ricordando che nella seconda giornata si risolverà il tabellone principale mentre venerdì gli schermidori si giocheranno l’accesso alla fase clou. Domenica il Team Event.

Foto: Lapresse