Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2022: otto spadisti azzurri approdano al tabellone principale del Challenge Monal

Pubblicato

il

In archivio la prima giornata di gare del Challenge Monal 2022, evento di grande caratura appartenente alla Coppa del Mondo di scherma. Presso lo Stade Pierre de Coubertin di Parigi otto azzurri hanno staccato il biglietto per la fase finale di domani, mentre domenica è in programma la prova a squadre.

Non riescono ad approdare al tabellone principale Simone Mencarelli, battuto 15-10 dall’ungherese Andrasfi, Daniel De Mola, sconfitto di misura dallo svedese Kelly (14-13), Valerio Cuomo, arresosi allo statunitense Piskovatskov (15-12) e Giacomo Paolini, costretto ad alzare bandiera bianca dinnanzi al padrone di casa Correnti (15-9).

Tutto facile invece per Enrico Garozzo, Davide Di Veroli, Enrico Piatti, Gianpaolo Buzzacchino e Andrea Vallosio, che raggiungono i qualificati di diritto grazie alla posizione nel ranking Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Federico Vismara.

Scherma, Coppa del Mondo 2022: undici fiorettiste azzurre si qualificano alla fase finale del torneo di Belgrado

La trasferta del massimo circuito intercontinentale si concluderà dopodomani con la prova a squadre. Il responsabile d’arma Dario Chiadò ha già selezionato i quattro alfieri che saliranno in pedana, trattasi di Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Andrea Santarelli e Federico Vismara.

Foto: Lapresse