Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Carlos Alcaraz? Milionario, ma non può comprare la macchina: “Gestiscono i miei genitori”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz sta infilando una serie di prestazioni semplicemente superlative. Lo spagnolo è balzato al nono posto del ranking ATP, frutto dei tantissimi trionfi inanellati negli ultimi due mesi: si è imposto al Masters 1000 di Miami e agli ATP 500 di Rio de Janeiro e Barcellona, senza dimenticarsi della semifinale al Masters 1000 di Indian Wells (persa contro Rafael Nadal). Gli addetti ai lavori hanno già dipinto il 19enne come un fuoriclasse assoluto in grado di dominare il prossimo futuro.

L’iberico è diventato rapidamente un personaggio assoluto ed è balzato ai vertici del tennis internazionale nel giro di pochissimo tempo. Ora si entra in un periodo di fuoco, che propone in rapida successione il Masters 1000 di Madrid, gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros: tre appuntamenti assolutamente da non perdere sulla sua amata terra rossa. Carlos Alcaraz ha preso da poco la patente e sta lottando con i suoi genitori per comprare un’automobile.

Il giocatore non ha infatti problemi di denaro, ma le sue finanze sono amministrate da mamma e papà, come ha raccontato in un’intervista concessa alla trasmissione televisiva El Hormiguero: “Se ne occupano i miei genitori. Se devo comprare qualcosa per il golf, che mi piace, non c’è problema. Invece sto ancora lottando con loro per cercare di comprarmi una bella macchina nuova”. Ma quanti soldi ha guadagnato Carlos Alcaraz nel corso della sua giovanissima carriera.

Il montepremi che si è assicurato grazie ai risultati sportivi ammonta infatti a 4,34 milioni di dollari statunitensi (circa 4,12 milioni di euro), come certifica la scesa ufficiale del suo profilo sul sito dell’ATP. A questa somma vanno chiaramente aggiunti gli introiti derivanti dagli sponsor e da altre fonti di remunerazione. Di sicuro può togliersi diverse soddisfazioni in materia di vetture, ma dovrà prima convincere i propri genitori.

Tennis, Carlos Alcaraz: “I paragoni con Rafa Nadal? Ormai li accolgo senza problemi…”

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO CARLOS ALCARAZ IN CARRIERA?

4,34 milioni di dollari statunitensi (circa 4,12 milioni di euro).

Di questi, 2,6 milioni di dollari (circa 2,47 milioni di euro) nei primi quattro mesi del 2022.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI