Seguici su

Senza categoria

Quando torna Rafael Nadal? Imminente il rientro dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per il ritorno in campo a livello ATP di Rafael Nadal, dopo la costola incrinata che lo aveva costretto a giocare la finale di Indian Wells in condizioni fisiche precarie. La sconfitta contro Taylor Fritz dello scorso 20 marzo rappresenta anche l’ultimo match disputato nel circuito maggiore dal fuoriclasse maiorchino, costretto a saltare successivamente i Masters 1000 di Miami e Montecarlo.

Una settimana fa Rafa è tornato ad allenarsi sulla terra rossa per valutare il suo stato di salute in campo e per cominciare la preparazione in vista del Masters 1000 di Madrid. Il torneo iberico andrà in scena nella prima settimana di maggio, mentre a seguire i riflettori del tennis globale saranno puntati sul Foro Italico di Roma per gli Internazionali d’Italia.

Rafa mi ha detto che intende giocare a Madrid. Ci sono ancora due settimane per vedere se tutto va bene. Se è in forma, giocherà“, aveva dichiarato suo zio Toni una settimana orsono all’emittente televisiva spagnola RTVE.

Ranking ATP (25 aprile 2022): Carlos Alcaraz irrompe al nono posto, in salita Sonego, Fognini e Musetti

Il grande obiettivo del 35enne nativo di Manacor sarà quello di farsi trovare pronto a Parigi dal 22 maggio al 5 giugno per andare a caccia del suo 14° Roland Garros in carriera.

Foto: Lapresse