Seguici su

Senza categoria

Quando torna Jannik Sinner? Forfait a Barcellona per curare la vescica, mirino su Madrid e Roma

Pubblicato

il

Il quarto turno del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo 2022 si è disputato ieri: nei quarti è uscito l’ultimo italiano ancora in corsa, ovvero Jannik Sinner, testa di serie numero 9, che è stato battuto dal tedesco Alexander Zverev, numero 2 del seeding.

Contestualmente è arrivata, sempre ieri, la notizia della cancellazione dell’azzurro dal torneo ATP 500 di Barcellona, al quale era iscritto, e dove doveva difendere la semifinale raggiunta lo scorso anno: l’azzurro si concentrerà sul recupero fisico e dai problemi causati dalle vesciche ed accusati nelle ultime uscite.

Sinner non era iscritto ad alcun torneo nell’ultima settimana di aprile e quindi tornerà in campo direttamente ad inizio maggio a Madrid per poi giocare a Roma, negli altri due Masters 1000 stagionali su terra battuta dopo Montecarlo, che faranno da preludio al Roland Garros.

Passeranno soltanto 7 giorni infatti, tra la finale di Roma, prevista domenica 15 maggio, e l’inizio del Roland Garros, in programma domenica 22 maggio: in mezzo i tornei ATP 250 di Lione e Ginevra, dei quali al momento non si conoscono le liste dei partecipanti.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI