Seguici su

Nuoto

Nuoto, Niccolò Martinenghi: “Gare come questa lasciano ben sperare, agli Europei voglio regalare gioie sui 50 e sui 100”

Pubblicato

il

Vittoria facile per Niccolò Martinenghi nei 50 rana ai Campionati Italiani di Riccione. Il classe ’99 nato a Varese si impone con il tempo di 26”49 sfiorando il suo record italiano, prestazione che vale ampiamente il pass per i Mondiali di Budapest.

Martinenghi, bronzo olimpico dei 100 rana, conquista il quindicesimo titolo italiano della carriera precedendo sulla piastra il diciottenne Simone Cerasuolo, autore di un ottimo 26”85. Terzo gradino del podio per un acciaccato Fabio Scozzoli in 27”20.

Queste le parole di Niccolò Martinenghi ai microfoni di SkySport dopo la gara: “Arrivavo molto stanco, non capivo bene come stessi in acqua però le prestazioni come quella di oggi lasciano ben sperare. Quest’anno voglio puntare sui 50 metri, è un po’ il mio obiettivo da inizio anno. Poi ci sono gli Europei in casa a Roma e mi piacerebbe regalare una gioia sia sui 50 che sui 100”.

Nuoto, Niccolò Martinenghi sfiora il record italiano sui 50 rana. Ai Mondiali anche Simone Cerasuolo

“Fare questa gara è stato davvero bello, ci siamo divertiti e ‘spremuti’ fino alla fine. Più di così io oggi non ne avevoconcludesono soddisfatto e devo anche ringraziare i miei rivali”.

Foto: Lapresse