Seguici su

Nuoto

Nuoto, Marco De Tullio: “Due vittorie che sono un punto di partenza, posso ancora migliorare”

Pubblicato

il

Un Marco De Tullio 2.0. Il giovane nuotatore pugliese, classe 2000, si è presentato al via dei Campionati italiani di Riccione con un’altra mentalità. Nel gruppo gestito da Christian Minotti, De Tullio ha ritrovato nuovo vigore e lo certificano i successi nei 200 e nei 400 stile libero, con grande prestazione soprattutto nell’ultima distanza, considerando che attualmente sia la seconda nuotata a livello mondiale nel 2022.

E così la vasca romagnola ha confortato l’azzurro, desideroso di far bene ai Mondiali e agli Europei e di dimostrare il proprio valore, probabilmente avendo compreso in che modo lavorare e come agire soprattutto dal punto di vista mentale.

Una questione di testa. Ho cercato di mettere in acqua cattiveria e voglia di nuotare. I tempi mi confortano, ma questi Assoluti sono solo un punto di partenza perché posso fare ancora molto meglio. Aver vinto i 200 sl con un tempo da 1:46 significa che nei 400 sl posso passare più veloce e quindi ottenere un tempo più basso del 3:44. Ci sto lavorando e sarà questo il mio obiettivo nel 2022“, le parole di De Tullio ai microfoni di OA Sport.

Nuoto, titoli per De Tullio, Codia e Panziera a Riccione nel giorno del black-out. Galossi, altro primato

E così il pugliese è pronto anche per essere protagonista con la staffetta 4×200 sl: “Possiamo puntare a una medaglia mondiale, viste anche le assenze. Ci crediamo“, le considerazioni del pugliese.

Di seguito l’intervista:

LA VIDEO INTERVISTA A MARCO DE TULLIO