Seguici su

Basket

NBA 2022, i risultati della notte (14 aprile): play-in, gli Hawks di Gallinari passano. Pelicans battono Spurs

Pubblicato

il

Si sono giocate questa notte le ultime due sfide del primo turno di play-in. Il quadro dei playoff NBA sta così per delinearsi pienamente: nella notte tra venerdì e sabato avremo le sfide tra la franchigie che vorranno sedersi al ballo che porterà verso l’anello. Intanto due risultati netti ci sono stati.

Gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari battono in maniera nettissima, 132-103, gli Charlotte Hornets: oltre al numero 8, autore di 18 punti, brillano Trae Young (24 e 11 assist), Clint Capela (15 e 17 rimbalzi) e De’Andre Hunter (22). Dall’altra parte finisce la stagione di LaMelo Ball (26), Terry Rozier (21) e P.J. Washington (17), in un confronto già indirizzato nei primi due quarti, con gli Hawks sempre attorno alle 10 lunghezze di vantaggio, e chiuso definitivamente a metà terzo periodo con l’allungo definitivo dei padroni di casa. Da segnalare un brutto episodio con Miles Bridges che, per frustrazione, butta via il paradenti e colpisce una donna in tribuna.

Basket, Serie A 2022: Brescia si ferma a 14 di fila, vincono Virtus Bologna e Milano

Coach, Lei pensa di tornare il prossimo anno?” “Questa è una domanda inappropriata“. A chi gli chiede se abbiamo davvero finito di vederlo in panchina con i San Antonio Spurs, dopo la sconfitta per 113-103 con i New Orleans Pelicans, Gregg Popovich risponde così. Il futuro del leggendario allenatore non si sa; certo è che la notte dei Pelicans offre a CJ McCollum una gran piattaforma per tirar fuori 32 punti e dare una mano a Brandon Ingram (27) ed a Jonas Valanciunas (22 e 14 rimbalzi). Per gli Spurs nulla da fare nonostante i sei uomini in doppia cifra, con i 23 di Devin Vassell, i 16 di Dejounte Murray e Jakob Poeltl ed i 15 di Keldon Johnson.

Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 gli Hawks sfideranno i Cleveland Cavaliers: chi vincerà questo confronto giocherà con i Miami Heat al primo turno. Per i Pelicans, invece, saranno i Los Angeles Clippers gli avversari, ed in questo caso la prospettiva è di finire di fronte ai Phoenix Suns, che avranno il vantaggio del fattore campo per tutti i play-off.

Foto: LaPresse