Seguici su

Tennis

Musetti-Taberner, ATP Marrakech 2022: i precedenti. L’azzurro cerca la rivincita

Pubblicato

il

Un ottimo Lorenzo Musetti si è qualificato per il secondo turno del torneo ATP di Marrakech. Sulla terra rossa marocchina il tennista toscano ha sconfitto brillantemente al primo turno lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie numero quattro, in due set con il punteggio di 7-6 6-1. Una prestazione sicuramente convincente quella dell’azzurro contro un avversario che è certamente uno specialista del rosso.

Per il nativo di Carrara ci sarà un altro ostacolo spagnolo all’orizzonte, visto che il prossimo avversario sarà Carlos Taberner, numero 96 della classifica mondiale e reduce da un primo turno molto agevole, visto che ha usufruito del ritiro del tedesco Yannick Hanfmann, ad inizio secondo set, ma quando l’iberico era già avanti per 6-2 1-0.

ATP Marrakech 2022, Lorenzo Musetti doma il vento e Ramos-Vinolas, azzurro al secondo turno

Sarà la seconda sfida in carriera tra Musetti e Taberner, con l’azzurro che cercherà la rivincita dopo la sconfitta subita lo scorso anno nelle qualificazioni del Masters 1000 di Madrid. In quella occasione lo spagnolo si impose anche abbastanza nettamente in due set per 6-4 6-2 dopo un’ora e ventuno minuti di gioco.

Da quella partita sono cambiate molte cose e Musetti è sicuramente maturato e ha avuto un’importante crescita. L’azzurro parte con i favori del pronostico quest’oggi e punta ad accedere ai quarti di finale, dove attenderebbe il vincente del match tra il serbo Laslo Djere e il tunisino Malek Jaziri.

FOTO: LaPresse