Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Un peccato partire 12°, avevamo il potenziale per stare in alto”

Pubblicato

il

Avendo conquistato soltanto la dodicesima posizione in griglia di partenza in vista della gara di domani, Maverick Vinales è apparso visibilmente deluso per la sua prestazione al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio di Spagna 2022.

Il ritmo mostrato sia nella giornata di ieri che nelle FP3 e FP4 di questa mattina non è stato poi rispettato nelle qualifiche a Jerez de la Frontera da Vinales, che si troverà dunque ad affrontare la gara partendo da una posizione che sicuramente non lo facilita.

Questo il commento del pilota spagnolo della Aprilia al termine delle qualifiche: “Ritrovarsi a partire dalla quarta fila in griglia di partenza è davvero un peccato, sono deluso da questo risultato. Avevamo il potenziale per lottare per le posizioni più alte ma così non è stato“.

VIDEO MotoGP, l’Aprilia usa un tappo della forcella più alto sulla moto di Vinales

L’involuzione è stata evidente, il motivo però resta ancora ignoto: “Nelle FP3 e FP4 siamo stati veloci, soprattutto con le gomme usate. In qualifica mi è mancato quel feeling, avevo poco grip, non riuscivo ad andare tanto veloce quanto desideravo, dobbiamo ancora capire cosa sia successo. Non sarà una gara facile domani, ma daremo il massimo“.

Foto: MotoGP.com Press