Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Contento della mia gara, peccato per la partenza a fondo gruppo…”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi ha di che sorridere al termine del sabato del Gran Premio di Argentina, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo il romagnolo ha messo in scena una rimonta davvero rabbiosa che lo ha portato dal fondo del gruppo fino ad una brillante nona posizione.

Il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha saputo mettersi alle spalle diversi colleghi di marchio, confermando come il suo approdo nella classe regina sia tutto tranne che casuale. La sua condotta di gara merita particolare attenzione, con una risalita notevole che conferma anche il suo ottimo adattamento alla nuova categoria.

“Sono molto contento di questo risultato – conferma ai microfoni di Sky Sport – Ho disputato una bella gara, anche se partire dal fondo del gruppo non è facile. Dopodiché ho messo in atto una bella risalita che mi ha portato i primi punti in MotoGP e la prima top10. Sono davvero contento del lavoro svolto”.

Il riminese prosegue nella sua analisi: “Senza la caduta di ieri potevo raggiungere la Q2 e la partenza sarebbe stata più semplice. Nei primi giri sono rimasto dietro quindi, dopo che il gruppo ha iniziato a sgranarsi, ho saputo gestire la gomma e rimontare posizione dopo posizione”. 

Credit: MotoGP.com Press