Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Sono davvero stanco di testa, devo riabituarmi ai ritmi del weekend”

Pubblicato

il

Ha concluso in nona posizione lo spagnolo Marc Marquez le qualifiche del GP delle Americhe, quarto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Austin, in Texas, lo spagnolo ha dovuto fare i conti con un time-attack problematico nel quale non è riuscito a massimizzare la sua prestazione, risentendo soprattutto in termini di energie mentali della sua lontananza dalle gare.

L’iberico, grande interprete di questa pista, non ha trovato quella guida al limite che di solito lo contraddistingue, anche perché le cadute in Indonesia hanno minato non poco la sua fiducia nei confronti della Honda, descritta a più riprese come una moto lontana dal suo stile di guida.

Ecco che, ai microfoni di Sky Sport, Marc ha fatto una sorta di bilancio: “Sono contento, complessivamente, del mio weekend. Tuttavia, sono molto stanco a livello di testa. Devo riabituarmi ai ritmi del fine-settimana e per questo ho dovuto avere un approccio un po’ diverso dal solito. Nella FP4 ho cercato di trovare il mio passo, ma non è stato affatto facile. Il mio obiettivo è finire la gara“.

MotoGP, astronave Ducati ad Austin! Monopolizzate le prime 5 posizioni! Jorge Martin in pole, 3° Pecco Bagnaia

Un Marquez, quindi, low-profile che deve fare i conti con una condizione psicofisica non ideale che non gli consente di esprimere il suo reale potenziale per quanto è accaduto in precedenza.

Foto: MotoGP.com Press