Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho ritrovato le sensazioni dell’anno scorso, bilancio positivo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha compiuto passi in avanti in occasione delle prove libere del GP del Portogallo 2022, quinta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Portimao. Il centauro della Ducati ha incominciato la stagione con qualche criticità di troppo, ma pian piano sta trovando il giusto feeling con la nuova moto. Il ribattezzato Pecco ha concluso la seconda sessione in quarta posizione dopo l’ottavo posto della mattina, destando buone impressioni sul bagnato e lanciandosi con convinzione verso le qualifiche di domani e della gara di domenica.

Francesco Bagnaia ha analizzato la propria prestazione: “Nonostante la caduta di questo pomeriggio il bilancio di oggi è molto positivo. Rispetto all’Indonesia dove abbiamo corso con la pioggia, qui ho ritrovato le stesse sensazioni dello scorso anno: ho un buon feeling sull’anteriore che mi permette di spingere e guidare come voglio. Nella FP2 al secondo giro ero già riuscito a ripetere il tempo del mattino“.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Diluvia su Portimao, Honda super sotto l’acqua. Cinque Ducati nella top-10 provvisoria

Il centauro italiano ha proseguito:Avevo una gomma media nuova anteriore che probabilmente aveva bisogno di ancora un giro per avere la temperatura ottimale. Ho forzato troppo e ho commesso un errore. In generale sono contento di come stiamo lavorando e penso di essere messo bene anche nell’eventualità di una qualifica bagnata domani

Foto: MotoGP.com Press