Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo lascia la Yamaha per la Honda? “Ci devo pensare, il mio futuro non è chiaro”

Pubblicato

il

L’ottavo posto di Fabio Quartararo nel GP di Termas de Rio Hondo (Argentina) fa calare il sipario su una domenica sottotono per la scuderia Yamaha. Il Campione del Mondo in carica fatica a trovare ritmo nella stagione in corso e chiude il terzo atto del motomondiale al quinto posto in classifica, staccato di 10 lunghezze dal leader Aleix Espargaró.

Le voci sul possibile trasferimento del fuoriclasse transalpino al team Honda fanno piovere sul bagnato in casa Yamaha e lo stesso pilota sembra lasciare aperto più di uno spiraglio sul proprio avvenire. Intervistato da Sky Sport dopo la corsa Quartararo si è espresso in questi termini riguardo ad un eventuale cambio di casacca.

“Devo rifletterci bene, ancora il mio futuro non è chiaro. È una decisione che richiede tempo, ma è una cosa a cui pensare”. Quel che è certo è che la Honda vorrebbe assicurarsi le prestazioni del classe ’99 a partire dall’anno venturo, se le delusioni continueranno a sommarsi nelle prossime gare è possibile che il centauro di origini italiane si convinca del bisogno di cambiare aria.

MotoGP, nel Mondiale 2022 vige l’anarchia totale. Saranno le piste europee a mettere ordine e definire le gerarchie?

Per ora non c’è una trattativa concreta sul tavolo, le voci all’interno del paddock si rincorrono ma la situazione deve ancora evolversi. Capiremo qualcosa di più preciso con il protrarsi della stagione, chissà che non siano proprio i verdetti emanati dalla pista ad indirizzare le scelte del pilota.

Foto: MotoGP.com Press