Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Oggi non è stato semplice, sul bagnato dobbiamo crescere ancora”

Pubblicato

il

Alex Rins esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Motomondiale 2022. L’iberico chiude la giornata al 21mo posto nella classifica combinata, una graduatoria che è destinata a cambiare radicalmente domani quando, si spera, l’asfalto tornerà asciutto.

Lo spagnolo ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Oggi non è stato semplice, è stata una giornata complessa e non avevo alcuna fiducia sul bagnato. È stato strano per me, ero davvero entusiasta di scendere in pista nelle FP1″.

L’alfiere della Suzuki ha continuato dicendo: “Sono uscito ed ho perso il posteriore un paio di volte, e dopo aver scaldato le gomme non mi sentivo in grado di spingere e guidare liberamente. Dobbiamo cercare una soluzione in vista di domani”.

F1, Mick Schumacher: “Peccato per la bandiera rossa, potevo andare nella Q3”

Il compagno di squadra del connazionale Joan Mir ha concluso dicendo: “Penso che domani sarà di nuovo bagnato, ho bisogno di migliorare. La pioggia che abbiamo incontrato nella FP2 mi ha sottratto la possibilità di migliorare. Per ora ho solo bisogno di imparare”.

Foto: MotoGP Press