Seguici su

MotoGP

Moto3, next stop Austin: Foggia cerca continuità di risultati, Migno vuole rialzarsi dopo l’errore. E Rossi…

Pubblicato

il

Una settimana dopo il Gran Premio d’Argentina, non si ferma il Mondiale di Moto3, Moto2MotoGP, con i piloti che si sono spostati negli Stati Uniti d’America per il Gran Premio delle Americhe 2022 in programma da venerdì 8 aprile a domenica 10ad Austin, in Texas.

Reduci da un’entusiasmante gara in Argentina, il nuovo leader del Mondiale (anche se ci avviciniamo appena alla quarta tappa stagionale) è Sergio Garcia, trionfante all’Autodromo de Termas de Rio Hondo con un sorpasso in extremis ai danni di Dennis Foggia.

Era chiaro sin dalle scorse stagioni, ma con queste gare lo sta confermando sempre più: l’azzurro della Leopard Racing è quasi una macchina da rimonte, un pilota molto più da gara, dove c’è da fare bagarre con i rivali, che da qualifiche, dove si cerca il miglior tempo. Le ultime prestazioni sono su questa scia: non benissimo in qualifica ma straordinario in gara, e probabilmente vedremo nuovamente questo Foggia ad Austin.

MotoGP, Marc Marquez correrà il GP delle Americhe. Arriva l’annuncio ufficiale

Dopo l’errore e la conseguente caduta in gara in Argentina, Andrea Migno deve rialzarsi: una sbavatura può capitare a chiunque, specialmente a un pilota giovane come l’azzurro della Snipers; l’importante è però rialzarsi e continuare a incanalare buoni risultati dopo un ottimo inizio di stagione.

Giuste e meritate attenzioni vanno rivolte, infine, anche a Riccardo Rossi, reduce da un più che positivo Gran Premio in Argentina: quarto posto in qualificaquarto anche in gara, sfruttando anche la caduta di Migno e di Jaume Masia, ma l’azzurro ha mostrato continuità di passo e soprattutto costanza nell’essere sempre in lotta per le migliori prestazioni. Ci si può attendere un weekend da simili prestazioni anche da lui negli USA.

Foto: MotoGP.com Press