Seguici su

MMA

MMA, Marvin Vettori prepara la sfida a Whittaker: il ranking, gli allenamenti con Ankalev, il Daghestan e la battuta su McGregor

Pubblicato

il

Marvin Vettori tornerà sull’ottagono il prossimo 11 giugno, quando a Singapore fronteggerà Robert Whittaker in uno degli incontri più attesi di questa prima parte di stagione per quanto riguarda la MMA. Il fighter italiano se la dovrà vedere contro il fortissimo australiano, sarà la sfida imperdibile tra il numero 3 del ranking UFC (la promotion più importante al mondo per quanto riguarda le arti marziali miste) e il numero 1 al mondo dei pesi medi.

Il ribattezzato The Italian Dream, reduce dalla spettacolare vittoria contro il brasiliano Paulo Costa lo scorso 23 ottobre (si gareggiò ai limiti dei pesi mediomassimi, visto che il sudamericano aveva mancato il peso), avrà la possibilità di fronteggiare il rinominato The Reaper, Campione del Mondo tra il 2017 e il 2019. Si tratta di un nuovo crocevia per il trentino, che insegue la vittoria per meritarsi una nuova chance per il titolo mondiale contro Israel Adesanya, contro cui ha perso lo scorso 12 giugno (poche settimane fa il nigeriano ha regolato anche Whittaker).

MMA, Marvin Vettori torna a combattere! Sfida da brividi con Whittaker: vincere per meritarsi la chance mondiale

Si parlava di un allenamento in Daghestan (in Russia, vicino alla Georgia), come aveva riferito il suo manager Ali Abdelaziz ai microfoni di Helen Yee poco primo di Eagle FC 46, ma chiaramente la situazione attuale non è delle più semplici. Abdelaziz ha dichiarato che Marvin Vettori si sta già allenando con Magomed Ankalev. Nel frattempo l’azzurro ha anche rilasciato un’intervista a Le Iene ed è emersa una battuta su Conor McGregor: “Dovessi lottare contro McGregor gliele darei al 100%: con me non riuscirebbe a resistere più di mezzo round”.