Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2022: Sinner incrocia Ruusuvuori, Korda per Alcaraz. Musetti vuole infastidire Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Quarta giornata del Masters1000 di Montecarlo che ieri ha aperto delle interessantissime prospettive. Il ko di Novak Djokovic unito alle assenze di Rafa Nadal e Daniil Medvedev apre il campo ad un possibile nuovo padrone per questo torneo nel Principato; anche oggi, in una giornata che completa il secondo turno, trittico di azzurri impegnati in campo.

Jannik Sinner, nona testa di serie del tabellone, sarà impegnato nel terzo match al Court Des Princes contro il qualificato Emil Ruusuvuori. Un avversario con cui si accoppia discretamente, avendolo battuto nelle ultime tre occasioni, tra cui Miami 2022: un successo gli permetterebbe probabilmente di affrontare poi agli ottavi Andrey Rublev.

Campo Centrale invece per Lorenzo Musetti, che dopo aver superato Benoit Paire potrebbe creare qualche grattacapo mica da ridere al canadese Felix Auger-Aliassime: il nativo di Carrara è uno che tende ad esaltarsi nelle grandi partite, mentre il canadese deve cancellare il brutto ko patito da Alex Molcan a Marrakech. Sul campo 2 invece Lorenzo Sonego affronterà Laslo Djere, battuto a Rio de Janeiro.

Masters 1000 Montecarlo 2022: Djokovic fuori a sorpresa, Tsitsipas supera Fognini. Bene Musetti e Sonego

Ovviamente sarà il campo Rainier III ad offrire l’order of play più interessante. Carlos Alcaraz può approfittare della caduta di Djokovic, ma incrocerà le armi con un altro giovane parecchio talentuoso come Sebastian Korda. Lo seguirà colui che ha sconfitto in finale a Miami, il norvegese Casper Ruud, che affronterà un insidioso qualificato come Holger Rune. A chiudere il programma Alexander Zverev con Federico Delbonis.

A fare compagnia a Sinner nel secondo impianto ci sono tre sfide tutte da seguire. Attenzione a Cameron Norrie: per il britannico ostacolo parecchio ostico quale Albert Ramos-Vinolas. Taylor Fritz, dopo aver evitato lo scivolone con il padrone di casa Lucas Catarina, affronterà Marin Cilic, mentre Alex De Minaur sarà l’avversario di Andrey Rublev, quinto favorito del seeding.

MASTERS1000 MONTECARLO, L’ORDER OF PLAY DEL 13 APRILE

Court Rainier III – dalle 11.00
S. Korda VS C. Alcaraz
C. Ruud VS H. Rune
F. Auger-Aliassime VS L. Musetti
F. Delbonis VS A. Zverev

Court Des Princes – dalle ore 11.00
A. Ramos-Vinolas VS C. Norrie
T. Fritz VS M. Cilic
E. Ruusuvuori VS J. Sinner
A. Rublev VS A. De Minaur

Campo 2 – dalle 11.00
L. Sonego VS L. Djere
D. Goffin VS D. Evans
M. Fucsovics VS D. Schwartzman

Campo 9 – secondo match dalle 11.00
H. Hurkacz VS P. Martinez
P. Carreno Busta VS A. Bublik